rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
PRIMARIE CENTROSINISTRA /3 / Italia

Lorenzo "Jovanotti" sostiene Renzi, ma esclude una sua "discesa in campo"

L'endorsement di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini per il sindaco di Firenze Matteo Renzi

"Battiato è un grande artista, un uomo eccezionale e sarà un ottimo assessore per una delle regioni più belle del mondo. A me non potrebbe succedere la stessa cosa con Matteo Renzi". Parola di Lorenzo Cherubini, che così si è espresso durante la presentazione della sua nuova raccolta musicale, rispondendo alla domande dei giornalisti su un suo eventuale ingresso in politica.

Jovanotti, che ha votato per le primarie del centrosinistra dagli Stati Uniti, ha dichiarato di aver dato la sua preferenza al il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ma non gradisce la definizione "renziano".

Lorenzo ha inoltre annunciato che voterà anche domenica prossima, per il ballottaggio: "Per me, cambiare è la cosa più importante. Sempre. Mi piacerebbe vedere un uomo di 37 anni con grandi responsabilità. In fondo gli uomini che hanno ricostruito l'Italia nel dopoguerra erano dei ragazzi. Pensate ad Aldo Moro".

Jovanotti ha comunque ammesso che, per lui, votare per le primarie è stato una "sofferenza": "Apprezzo anche Vendola, e così non mi dispiace nemmeno Bersani, ma - sostiene - le cose le fanno i giovani, le energie ce le hanno loro. Ma in fondo il mio voto è uno solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo "Jovanotti" sostiene Renzi, ma esclude una sua "discesa in campo"

Today è in caricamento