Martedì, 21 Settembre 2021

Per una rarissima malattia si sta trasformando in un albero: "Salvatemi"

Abul Bajandar, 25 anni, soffre di Epidermodysplasia verruciformis. E' una patologia rarissima, una malattia della pelle ereditaria, che causa delle lesioni simili a delle escrescenze a forma di corteccia

Ora Abul è ricoverato al Dhaka Medical College and Hospital

Un giovane di 25 anni del Bangladesh, Abul Bajandar, soffre da anni di Epidermodysplasia verruciformis. Una patologia rarissima, una malattia della pelle ereditaria, che causa delle lesioni simili a delle escrescenze a forma di corteccia.     

Ora Abul è ricoverato al Dhaka Medical College and Hospital. Non è noto al momento se si interverrà chirurgicamente su Abul. L'intervento sarebbe molto complesso, scrive Metro. L’operazione che si sta mettendo a punto dovrebbe tagliare le grosse verruche, che sono arrivate a pesare in totale cinque chili, liberando così i suoi arti superiori e inferiori. Si tratta di un grande rischio, perché c’è la possibilità che, rimuovendo le escrescenze, si possano danneggiare i nervi principali.

"All'inizio pensavo si trattasse di verruche innocue – ha raccontato il 25enne alla stampa locale -. Poi ho cominciato a perdere gradualmente la mia capacità di lavorare e di fare qualsiasi cosa con le mani e con i piedi". Ora sogna di risolvere almeno parzialmente il problema per tornare ad avere una vita normale.  

Fonte: Metro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una rarissima malattia si sta trasformando in un albero: "Salvatemi"

Today è in caricamento