rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Meteo, freddo e neve fino a Capodanno: le previsioni

Il 2014 ci saluterà con temperature abbondantemente sotto le medie del periodo: prevista neve anche al Sud

ROMA - Il 2014 ci saluterà con freddo, neve anche al Sud e a bassa quota, temperature molto al di sotto della media del periodo.

Secondo le previsioni di 3BMeteo.com, infatti, “da oggi (29 dicembre) arriva il grande freddo sull’Italia. Una rasoiata artica che porterà neve a quote collinari al Sud, Sicilia e Sardegna, perfino sul litorale Adriatico”. L’intensa perturbazione che ha portato la prima neve di stagione in pianura al Nord si è concentrata oggi sulle regioni centro meridionali, portando piogge e venti sostenuti, ma anche neve fino a quote molto basse su Marche, Abruzzo e Molise. Al Nord, dopo gli ultimi fenomeni al Nord Est, il tempo tenderà a migliorare rapidamente.

Oggi arriva il grande freddo. Un corridoio di aria molto fredda dall’Artico, dopo aver attraversato parecchie Nazioni d’Europa, raggiungerà l’Italia; si attende così un sensibile calo delle temperature sulle nostre Regioni. L’apice del freddo intenso verrà raggiunto tra martedì 30 e mercoledì 31, quando nevicherà a quote collinari al Sud, Sicilia e Sardegna, anche fin verso il litorale del medio e basso versante Adriatico. Al Nord il clima risulterà invece più secco sebbene molto freddo.

Fonte: 3bmeteo.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, freddo e neve fino a Capodanno: le previsioni

Today è in caricamento