Sabato, 24 Luglio 2021

Multa automatica per chi sosta nei posti riservati al carico-scarico merci

Scatta la multa automatica (che sarà inviata direttamente a casa) per chi parcheggia la propria auto abusivamente nella zona riservata al carico-scarico merci. E' tutto nero su bianco nella manovra approvata recentemente dalla Camera e ora al Senato

La novità è importante. Scatta la multa automatica (che sarà inviata direttamente a casa) per chi parcheggia la propria auto abusivamente nella zona riservata al carico-scarico merci.  E' tutto nero su bianco nella manovra approvata recentemente dalla Camera e ora al Senato per il sì definitivo. 

In pratica viene chiarito il divieto di sosta negli stalli riservati alla movimentazione delle merci e resa non obbligatoria la contestazione immediata per gli accessi non autorizzati.

In queste piazzole potranno essere installati i dispositivi elettronici omologati di controllo che, in caso di violazioni, potranno spedire le multe direttamente a casa dei trasgressori.

Se sarà approvata definitivamente, sarà una misura efficacissima per facilitare il rifornimento di esercizi commerciali, cui la sosta selvaggia spesso crea problemi.

"Certo è che, già che c’erano, i legislatori potevano estendere la norma del controllo elettronico e sanzione automatica anche agli stalli assegnati ai disabili più gravi" sostiene il giroanlista e conduttore radiofonico Gianluca Nicoletti.

I disabili sono esseri umani con molte difficoltà, anche loro sono molto danneggiati dalla sosta selvaggia e di sicuro la loro attesa è molto più dolorosa di quella di uno scatolone di detersivi o di una cassa di bottiglie. Forse anche i disabili dovrebbero alzare la voce e farsi sentire, come si saranno fatti sentire i commercianti per avere un vigile elettronico davanti alle saracinesche dei loro negozi.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa automatica per chi sosta nei posti riservati al carico-scarico merci

Today è in caricamento