rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021

Parroco arrestato per pedofilia tenta di giustificarsi: "Era la bimba a prendere l'iniziativa"

Choc a Calenzano: il parroco avrebbe ammesso di essersi appartato con una bambina di 10 anni e come non era la prima volta che accadeva

Il gip del Tribunale di Prato, Franceso Pallini, si è riservato di decidere entro 24 ore sulla convalida dell'arresto di don Paolo Glaentzer, il parroco settantenne accusato di violenza sessuale aggravata su minore per essere stato sorpreso in auto con una bambina di 10 anni la sera di lunedì scorso, nel parcheggio di un supermercato di Calenzano (Firenze).

L'interrogatorio davanti al gip, iniziato poco dopo le 12, è durato un'ora e mezzo. Da quanto si apprende, il sacerdote, difeso dall'avvocato Valeria Fontana, ha risposto a tutte le domande del giudice e del pubblico ministero della Procura di Prato, Laura Canovai.

Il sacerdote avrebbe ammesso, come già aveva fatto ieri durante l'interrogatorio, di essersi appartato con la bambina e che non era la prima volta che accadeva.

Come riferisce Firenze Today don Paolo Glantzer si sarebbe giustificato affermando che era la piccola a prendere l'iniziativa. 

Parole e giustificazioni incredibili, considerando che si tratta di una bambina così piccola, che hanno lasciato increduli anche gli inquirenti.

Il pm Canovai ha chiesto la custodia in carcere, mentre per la difesa gli arresti domiciliari appaiono sufficienti.

Secondo quanto ricostruito fino a ora nel corso delle indagini, il parroco di San Rufignano a Sommaia, nel comune di Calenzano, dopo aver cenato in casa della famiglia della bambina, si era fatto accompagnare all'auto dalla piccola. Ed era in auto con la bambina quando è stato sorpreso da due persone. Dal racconto dei due testimoni, la minore aveva i pantaloni abbassati.

Il parroco ha rischiato il linciaggio ed è stato salvato dai carabinieri che poi lo hanno arrestato. Don Glaentzer è stato inoltre sospeso dall'esercizio sacerdotale dalla Arcidiocesi di Firenze.

Fonte: FirenzeToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parroco arrestato per pedofilia tenta di giustificarsi: "Era la bimba a prendere l'iniziativa"

Today è in caricamento