rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Sequestrati in casa per la pensione, genitori denunciano il figlio: "Non vogliamo più vederlo"

Continui maltrattamenti tra le mura domestiche, arrestato un tossicodipendente con numerosi precedenti

Ha sequestrato in casa i genitori, permettendo all’anziano padre di 71 anni di uscire solo per ritirare la pensione così da farsela consegare. Per questa ragione un tossicodipendente con numerosi precedenti penali è stato arrestato dalla polizia a Catania, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, sequestro di persona e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

A denunciare la vicenda è stato il padre dell’uomo fermato, che si è presentato in commissariato mostrando le evidenti ferite fisiche e riferendo ai poliziotti di essere vittima del figlio. L'anziano, preoccupato per le condizioni della moglie,ormai priva di forze e piena di lividi a causa dei continui maltrattamenti, ha chiesto aiuto agli agenti. Una pattuglia si è recata nella casa dei due dove, con non poche difficoltà, è riuscita a entrare. 

Il sequestro in casa

Le serrande dell’appartamento, racconta CataniaToday, erano totalmente chiuse e il figlio teneva sul proprio letto un bastone di legno con il quale, in più circostanze, aveva colpito i propri genitori. L’uomo è andato in escandescenze minacciando anche i poliziotti di infettarli, asserendo di avere malattie trasmissibili. 

I genitori: "Non vogliamo più vederlo"

Dalle indagini è emerso che l’arrestato negava ai propri genitori perfino il cibo e le cure mediche.  

I due anziani, terrorizzati, hanno sporto denuncia, manifestando la volontà di non volere più vedere il proprio figlio: entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale "Vittorio Emanuele" dove, a uno di essi sono state diagnosticate una serie di fratture ossee per una prognosi di 40 giorni, mentre all’altro sono state riscontrate ecchimosi ed escoriazioni guaribili in 10 giorni.
 

Fonte: CataniaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati in casa per la pensione, genitori denunciano il figlio: "Non vogliamo più vederlo"

Today è in caricamento