rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Precipita con l'aereo nel bosco: sopravvive 4 giorni mangiando biscotti

Un giovane pilota è stato ritrovato sano e salvo ben quattro giorni dopo essersi schiantato con il suo aereo agricolo. E' successo in Brasile, nello stato del Mato Grosso 

Un pilota brasiliano di 27 anni è sopravvissuto da solo nella giungla mangiando biscotti, dopo essersi schiantato con il suo aereo agricolo. Era sabato 3 novembre quando Maicon Semencio Esteves stava viaggiando a bassa quota quando ha perso il controllo del velivolo e si è schiantato in un'area boschiva difficile da raggiungere perché ricca di piantagioni. Il salvataggio dell'uomo è avvenuto lo scorso 7 novembre a Peixoto de Azevedo, nello stato brasiliano del Mato Grosso.

Dopo essere precipitato Esteves ha cercato di percorrere, con scarso successo, un sentiero nella foresta indicato sulla mappa. Come raccontato dal quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo, nei giorni successivi allo schianto è sopravvissuto mangiando biscotti e bevendo acqua: quando è stato ritrovato era a più di 20 km dal luogo dell'impatto. A denunciare l'incidente aereo è stato un contadino che stava lavorando nei suoi campi, a circa 500 metri.

Fonte: Folha de S.Paulo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con l'aereo nel bosco: sopravvive 4 giorni mangiando biscotti

Today è in caricamento