Venerdì, 30 Luglio 2021

"Rave" illegale in pieno giorno: e a festa finita ecco cosa resta

La denuncia dei residenti di Lambrate: "Festa abusiva con musica a palla in piazza Bottini"

I giovani in strada e le siringhe trovate all'alba

Una sorta di "rave" illegale è andato in scena tra sabato e domenica fuori dallo scalo ferroviario di Lambrate, a Milano. Le prime lamentele, su Facebook, sono arrivate verso le 16, quando i cittadini hanno cominciato a segnalare la presenza dei ragazzi in piazza con la "musica a palla". Gli stessi cittadini hanno poi chiamato le forze dell'ordine per denunciare.

"Milano è quella città dal nuovo spirito anarchico che si palesa ogni sabato con i Rave Party non autorizzati organizzati nella piazza di una delle sue Stazioni ferroviarie, ritenute punti sensibili a rischio terrorismo", scrivono dalla pagina Facebook di "Lambrate informata", che ha raccolto decine di sfoghi dagli abitanti del posto.

"Cani sciolti, droga, alcool e musica a palla lo scenario a cui si assiste avviliti che andrà avanti sino a notte fonda. Uno squallore che è diventato di ordinaria follia tollerato dalle istituzioni milanesi", l'amara constatazione di chi vive in zona.

E in effetti, stando a quanto appreso, la festa è effettivamente andata avanti fino all'alba di domenica, con buona pace dei residenti. Gli stessi residenti che poche ore dopo, in via Merzario - la stradina che costeggia il muro della stazione - hanno trovato una bottiglia di Coca cola con all'interno decine di siringhe usate. 

Quelle siringhe, garantiscono i residenti, prima della festa non c'erano. E domenica mattina erano lì, come una "evidente e sconvolgente traccia dell'anima del festino".

La festa filmata dai residenti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fonte: MilanoToday →

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rave" illegale in pieno giorno: e a festa finita ecco cosa resta

Today è in caricamento