rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

"Salvate Lennox"

Il mondo chiede che il cane colpevole di assomigliare a un pitbull non sia ucciso

"Non è un pitbull. Gli era stato fatto il test del Dna e questo ha dimostrato chiaramente che è un incrocio fra un American Bulldog, uno Staffordshire Bull Terrier e un Labrador. E' stato castrato, registrato, microchippato e assicurato. Non è un cane pericoloso. E' così amabile e affettuoso che non ferirebbe mai nessuna persona o animale".

Manca poco all'esecuzione della condanna a morte di Lennox, un cane meticcio che le autorità nordirlandesi vogliono sopprimere perchè troppo simile a un pitbull, razza canina vietata nella regione britannica.

La padrona di Lennox, alla quale il cane è stato sottratto due anni fa per essere rinchiuso in un canile in attesa dell'esecuzione, sta facendo di tutto per salvargli la vita, e la campagna "Save Lennox" sta avendo in questi giorni adesioni da ogni parte del mondo.

C'è di mezzo la vita di questo cane, la civiltà e il rispetto per gli animali che morirebbe insieme a Lennox, e anche la disperazione di Brooke, figlia della padrona di Lennox, che da quando le è stato tolto il suo amico ha quattro zampe soffre tantissimo: "E' il mio miglior amico - ha detto la piccola al Daily Mirror -. Quando sto male, il che succede un sacco di volte, lui sta ai miei piedi e mi conforta. I miei altri cani escono e giocano, ma Lennox sta con me e io lo amo".
Da quando le hanno portato via il cane, fa sapere il giornale, Brooke non va più a scuola e ha cominciato a graffiarsi le braccia, e i medici che la seguono si sono detti preoccupati per la separazione dall'animale.

Fonte: SaveLennox.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salvate Lennox"

Today è in caricamento