rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

La "battaglia di Osimo": sindaco con solo sei voti di scarto

Una delle prime curiosità elettorali riguarda Simone Pugnaloni del Partito Democratico: 34 anni, è stato eletto primo cittadino con appena sei voti di scarto

Arrivano a poche ore dalla fine dei ballottaggi per le amministrative le prime notizie curiose. Ad Osimo, un paese sulle colline in provincia di Ancona, il neo sindaco Simone Pugnaloni è stato eletto con solo sei voti di scarto: ha battuto il suo sfidante Dino Latini, con 7435 contro i 7429 preferenze. Un ballottaggio all'ultimo voto che in percentuale ha portato alla vittoria Pugnaloni con il 50,02% contro il 49,98 del suo avversario di centro destra.


A votare il 51,32% degli elettori osimani: 15.245 su un totale di 29.705 aventi diritto. Ma la lotta all'ultimo voto potenzialmente potrebbe andare avanti: il margine ridottissimo di vittoria del neo eletto primo cittadino lascia spazio a ipotesi di ricorso al Tar, per la presenza di schede contestate e non assegnate (11, secondo il portale del Ministero dell’Interno). (da AnconaToday)

Fonte: AnconaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "battaglia di Osimo": sindaco con solo sei voti di scarto

Today è in caricamento