rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Metti il trans in copertina": la prima volta di Time

Laverne Cox, attrice e produttrice tv americana, diventa la prima transgender ad avere "l'onore" della copertina della prestigiosa rivista statunitense

"Mi sono sentita una donna per la prima volta in terza elementare. La maestra all'epoca disse a mia madre: 'Signora suo figlio finirà a New Orleans vestito da donna'". Laverne Cox, attrice e produttrice televisiva americana, racconta la sua vita e la sua vicinanza al movimento Lgbt sulle colonne del prestigioso settimanale statunitense Time, e diventa la prima transgender ad avere "l'onore" della copertina.

"I tempi sono cambiati. Oggi rispetto a quando sono cresciuta io e puoi sentirti meno solo grazie a Internet. E penso che anche sui media le giovani trans possano trovare più modelli a cui accostarsi rispetto al passato", ha dichiarato Lauren nell'intervista. "Un anno dopo la sentenza della Corte Suprema che ha legalizzato i matrimoni tra persone dello stesso sesso un altro movimento sociale sfida gli stereotipi radicati nella società". 

Fonte: Time →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metti il trans in copertina": la prima volta di Time

Today è in caricamento