rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"Veronica Panarello rischia 30 anni di carcere"

E' questa, secondo alcune indiscrezioni riportate dal "Giornale", la richiesta che potrebbe avanzare l'accusa prima della sentenza del processo. Ma tutto dipenderà dall'esito della perizia psichiatrica. Intanto dalle indagini è emerso un particolare che potrebbe scagionare definitivamente Andrea Stival

Trent'anni di carcere per l'omicidio del figlio Loris Stival, il bambino di otto anni ritrovato morto in un canalone a Santa Croce Camerina, la sera del 29 novembre 2014. E' questa, secondo alcune indiscrezioni riportate dal "Giornale", la richiesta che potrebbe avanzare l'accusa prima della sentenza del processo. Ma tutto dipenderà dall'esito della perizia psichiatrica a cui è stata sottoposta la donna. 

Scrive Il Giornale

Secondo i pareri di psicologi ed esperti, la donna non soffre di nessun tipo di patologia e quindi la Panarello potrebbe essere processabile e condannabile nei termini previsti dalla legge italiana.

Si tratta comunque di una indiscrezione, dal momento che solo pochi giorni fa il Gup del Tribunale di Ragusa, Andrea Reale, ha concesso una nuova proroga per la deposizione della perizia psichiatrica su Veronica Panarello, cui è subordinato il rito abbreviato.

I periti del Gup hanno quindi ottenuto la nuova data, quella del 6 giugno, per il deposito dell’atto peritale. Si tratta di una perizia molto importante, da cui, verosimilmente, dipenderà il destino processuale di Veronica Panarello. 

Il Giornale riporta inoltre un nuovo particolare emerso dalle indagini che scagionerebbe il suocero di Veronica Panarello, Andrea Stival, accusato dalla donna di essere stato l'esecutore materiale del delitto: 

(Veronica) ha più volte ripetuto agli investigatori che a gettare il cadavere lungo il canalone è stato proprio il suocero dopo averlo tenuto in braccio. Ma dalle analisi dei periti nelle scarpe del bimbo sono state trovate tracce di terriccio sotto le scarpe del bambino. Questa circostanza dimostrerebbe il fatto che il corpo sia stato trascinato prima di essere abbandonato. E cadrebbe dunque l'accusa della donna rivolta al suocero.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Veronica Panarello rischia 30 anni di carcere"

Today è in caricamento