rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Mia madre ha votato, ma la firma è falsa":in un video i 'sospetti' sulle elezioni in Sicilia

Un filmato pubblicato su Facebook mostra il figlio di una anziana elettrice, che non sarebbe in grado di scrivere e quindi di firmare

Nel filmato un uomo, che si presenta come figlio di un'anziana elettrice, residente a Giardini Naxos (Catania) ma domiciliata in una casa di cura di Gravina, denuncia che la donna, inferma e non autosufficiente, è stata accompagnata domenica a votare, nel seggio speciale allestito nell'ospizio dove vive.  Come riporta anche CataniaToday, l'uomo tra l'altro farebbe rilevare anche la firma falsa della madre, che secondo quanto sostiene, non sarebbe in grado di scrivere. Il voto, come precisa lo stesso autore del video, sarebbe andato al deputato Luca Sammartino.

La Procura di Catania ha acquisito la denuncia presentata ai carabinieri di Gravina di Catania dall'autore del video pubblicato sulla pagina Facebook del meetup M5S di Misterbianco e avviato, come atto dovuto, un'inchiesta al momento senza indagati e senza ipotesi di reato.

"Stiamo attendendo la relazione dei carabinieri", conferma il procuratore Carmelo Zuccaro, senza aggiungere altro perché spiega, "è un'inchiesta che richiede attenzione, rapidità e riservatezza". Questa sera anche Striscia la notizia, su Canale 5, con Stefania Petyx, si occuperà del caso

Pronta, intanto, la replica dell'esponente Pd appena eletto deputato dell'Ars con quasi 33 mila voti. "I miei voti sono frutto di tutti i contatti che ho col territorio e con le associazioni universitarie e il tentativo di avvicinare la gente alla politica, il resto è solo invenzione. E a chi esagera dico che sono stanco della macchina del fango, prendo le distanze da tutto questo e mi rivolgerò alle autorità competenti per tutelare la mia immagine. La situazione sta degenerando e i miei legali interverranno", sottolinea Luca Sammartino. 

Ecco il video postato su YouTube da 'L'urlo':

Il caso verrà approfondito questa sera durante la puntata di 'Striscia la Notizia', in onda su Canale 5 alle ore 20.35, in cui l'inviata Stefania Petyx racconterà alcuni voti dubbi avvenuti in queste ultime elezioni siciliane. Tra questo c'è proprio il figlio dell'anziana signora che, interdetta e inabile alla firma, risulterebbe aver votato alle elezioni regionali per il Pd. Nella medesima casa di riposo un’altra paziente racconta di aver votato per poter avere in cambio la crema per il viso che usa abitualmente.

Fonte: CataniaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mia madre ha votato, ma la firma è falsa":in un video i 'sospetti' sulle elezioni in Sicilia

Today è in caricamento