rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

LBA, terremoto alla Virtus Bologna: esonerato Sergio Scariolo

Il motivo della decisione del Club e i nomi dei possibili sostituti del tecnico bresciano

Fulmine in casa Virtus Bologna: la società ha esonerato l'allenatore Sergio Scariolo. Il tecnico campione del mondo con la Spagna nel 2019 ha allenato la Virtus nelle ultime due stagioni. La decisione arriva dopo le parole dell'allenatore sugli obiettivi del club.

"Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione del 27 giugno - scrive la Virtus Bologna - minano purtroppo la serenità e l'entusiasmo dell'ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva".

La Virtus Bologna, nel suo comunicato ufficiale, prosegue sottolineando che gli impegni della nuova stagione sportiva 'minati' dalle parole di Scariolo hanno "l'obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale". Sollevato dall'incarico anche il primo assistente Andrea Diana, quindi la Virtus è attualmente senza staff tecnico.

I primi nomi che si fanno per la sua sostituzione sono quelli di Walter De Raffaele, ex allenatore tra le altre di Venezia e Brindisi, Luca Banchi, reduce da un mondiale molto positivo con la nazionale della Lettonia e Andrea Trinchieri libero da vincolo dopo tre stagioni al Bayern Monaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LBA, terremoto alla Virtus Bologna: esonerato Sergio Scariolo

Today è in caricamento