rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Serie A, 28a giornata: risultati e classifica

Prosegue il testa a testa tra Virtus Bologna e Olimpia Milano per la vetta, si staccano le concorrenti alle loro spalle

Al termine del 28° turno della Serie A, si conferma in testa alla classifica la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal netto successo contro Sassari per 86-69 (decisivo un break di 18-0 a favore dei padroni di casa a cavallo tra terzo e quarto periodo, Shengelia e Mickey devastanti sui sardi), con un record di 22-6, forte del vantaggio di una vittoria sull'EA7 Emporio Armani Milano, anch'essa vincente in rimonta per 92-78 contro Treviso. Per la squadra di Messina decisivo  Voigtmann, ma vanno in doppia cifra anche Pangos, Napier e Shields.

Più staccata a 36 punti c'è la Bertram Yachts Derthona Tortona, messa k.o. da Napoli per 82-69, seguita dalla coppia con un record di 16-12 composta da Umana Reyer Venezia (al settimo urrà consecutivo, l'ultimo arrivato contro Varese per 92-81) e Banco di Sardegna Sassari. Importante colpo poi della Dolomiti Energia Trentino sul parquet dellìHappy Casa Brindisi per 73-86, ribaltando così la differenza canestri e superandola al sesto posto in classifica con 28 punti.

L'ultimo piazzamento per i playoff continuano a contenderselo Carpegna Prosciutto Pesaro (tornata al successo contro Trieste per 94-83) e Germani Brescia (che sbanca Reggio Emilia per 69-74), appaiate a 26 punti ma con scontri diretti a favore dei marchigiani.

A 22 punti - e certi di aver raggiunto la salvezza - ci sono NutriBullet Treviso Basket e Givova Scafati (che ha battuto Verona per 78-86 nello scontro diretto), mentre con un record di 10-18 si trovano Pallacanestro Trieste, UNAHOTELS Reggio Emilia e GeVi Napoli Basket, forti di un vantaggio di due punti sulla Tezenis Verona. Chiude la classifica l'Openjobmetis Varese con 16 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, 28a giornata: risultati e classifica

Today è in caricamento