rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Serie A1, domani Gara3 delle semifinali scudetto: dove vederle in tv o in streaming

Si giocano le due partite decisive per decretare i nomi delle finaliste: la Reyer Venezia contro la Virtus Bologna alle 16, poi Famila Schio in casa contro Ragusa alle 18

Tutto in quaranta minuti per le quattro semifinaliste della serie A1, scocca l'ora di Gara 3 delle semifinali in una domenica pomeriggio tutta da vivere. Per l'occasione, Lega Basket Femminile offrirà l'intero programma di giornata in chiaro, su LBF TV e naturalmente su LBF TV - Canale 411, per una maratona di quasi quattro ore che deciderà i nomi delle due protagoniste delle finali scudetto.

Al PalaRomare, la serie più equilibrata nei margini sinora: Famila Wuber Schio sfida la Passalacqua Ragusa (ore 18, diretta in chiaro su LBF TV e LBF TV - Canale 411). Grande attesa in casa Famila, con Schio che ha lanciato l'ingresso gratuito per il pubblico e l'iniziativa a tema "cromatico" per colorare di arancio il campo di casa. In casa Ragusa, così il coach ibleo Gianni Recupido dopo l'occasione persa in casa: "Abbiamo lottato e questo è un merito: ci portiamo le cose buone che abbiamo fatto. Resettiamo, andiamo a cercare un'altra impresa a Schio. Ce la rigiochiamo e in fondo è come se tutto cominciasse proprio domenica".

Al Taliercio, apre la giornata l'imprevedibile sfida tra l'Umana Reyer Venezia e la Virtus Segafredo Bologna (ore 16, diretta in chiaro LBF TV e LBF TV - Canale 411). Nella sua seconda direzione ai Playoff, seconda vittoria per Angela Gianolla, che nel post-Gara2 ha detto: "Le ragazze avevano talmente tanta energia in corpo che hanno fatto una gara perfetta: quando riconoscono le loro potenzialità e la loro energia fanno un passo avanti importanti come crescita individuale e di squadra. Una partita in cui siamo stati belli da vedere. Adesso pensiamo subito a gara 3, perchè abbiamo risposto presente dopo la prima partita ma dobbiamo concludere il lavoro". Dopo il pesante -29, coach Andrea Mazzon aveva commentato così per la sua Reyer: "Siamo stati troppo contratti ad inizio partita sbagliato troppi tiri da sotto e lay-up. Abbiamo finito il primo tempo con il 23% dal campo e 0/7 da tre punti, è molto difficile vincere fuori casa con queste percentuali. Ci sono delle cose che bisogna fare meglio e proveremo a farle meglio domenica sera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, domani Gara3 delle semifinali scudetto: dove vederle in tv o in streaming

Today è in caricamento