rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
MOTOGP/MERCATO 2023

MotoGp, mercato piloti 2023: Miguel Oliveira e Raul Fernandez con Aprilia Rnf

La Rnf di patron Razali, che dal 2023 sarà satellite della casa di Noale, ufficializza il portoghese e lo spagnolo

"Due talenti che ci faranno crescere più in fretta". Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, battezza con queste parole l’accordo raggiunto con Miguel Oliveira e Raul Fernandez che dal prossimo anno saranno i piloti di Rnf, il team della casa di Noale per il 2023.

L'Aprilia aveva recentemente confermato nel team ufficiale per la prossima stagione Aleix Espargaro e Maverick Viñales. Oggi, martedì 30 agosto, è stata annunciata la coppia del team RNF. Oliveira, che per lanciarsi nella nuova avventura ha rifiutato la controproposta di Ktm/GasGas, è in MotoGp dal 2019 e vanta quattro vittorie e due podi.

MotoGp Catalogna: Oliveira trionfa, Quartararo perde il podio per colpa della tuta 
 

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Miguel Oliveira e Raul Fernandez nel WithU RNF MotoGP Team a partire dal 2023”, afferma Razlan Razali, fondatore e team principal della struttura. "Non è stato un processo semplice, ma insieme ad Aprilia avevamo le idee molto chiare sui piloti che volevamo. Si tratta di due giovani con una buona combinazione di esperienza. Di Raul sono personalmente un ammiratore da quando l'anno scorso ha stupito tutti in Moto diventando vice campione. Assicurarsi la sua presenza è fantastico. Sia noi che Aprilia crediamo nel talento di entrambi i piloti e non vediamo l'ora che corrano per noi la prossima stagione".

"Il nostro progetto satellite con il Team RNF sta prendendo forma nel modo in cui lo abbiamo concepito fin dall'inizio”, le parole di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing. “Siamo riusciti ad assicurarci due talenti straordinari, piloti che stimo molto sia dal punto di vista umano che per le capacità tecniche. Miguel ha dimostrato il suo talento in tutte le categorie. Pur essendo ancora molto giovane ha già accumulato molta esperienza, vincendo quattro gare in MotoGp, a volte dominando. Al suo fianco ci sarà Raul, un pilota che non nascondo di aver cercato più volte. Credo che sia una delle promesse più cristalline degli ultimi anni. Quello che ha fatto in Moto2™ al debutto la dice lunga sulla sua velocità. Dovremo essere bravi a offrire a entrambi un pacchetto tecnico che permetta loro di esprimere il massimo del potenziale. Colgo l'occasione per ringraziare KTM. Dimostrando grande sportività, ha permesso a Miguel e Raul di salire in sella alle nostre moto subito dopo la fine del campionato 2022”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, mercato piloti 2023: Miguel Oliveira e Raul Fernandez con Aprilia Rnf

Today è in caricamento