rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TENNIS

Sinner conquista l'ATP di Anversa, il sogno Atp Finals a Torino è sempre vivo

Il campione altoatesino oggi ha giocato un grandissimo tennis e si è imposto contro il tennista argentino. Nei prossimi tornei, Vienna e Parigi si giocherà la qualificazione al torneo dei maestri

Dopo Melbourne, Washington e Sofia, Jannik Sinner conquista anche Anversa. Jannik Sinner ha vinto oggi, domenica 24 ottobre, il suo quarto torneo in un anno.

Nessun italiano sinora era riuscito a centrare quattro titoli nello stesso anno solare. Prima di lui Corrado Barazzutti e Paolo Bertolucci, nel 1977 e Fabio Fognini, nel 2018, si erano fermati a quota 3.

A soli vent’anni e 2 mesi è il numero 11 del mondo. Il tennista altoatesino, grazie alla vittoria ottenuta da numero 1 del seeding sugli amati campi indoor in cemento della città belga, si è portato a soli 110 punti dalla qualificazione alle Atp Finals che quest’anno si svolgeranno in Italia, a Torino, dal 14 al 21 novembre.

Ha scavalcato Cameron Norrie e ha messo nel mirino Hubert Hurkacz. Oggi, tra scroscianti applausi, ha superato agevolmente una prova di maturità contro l'argentino Diego Schwartzman, il tennista, classe 1992, che tra le sue vittime vanta anche Nadal agli Internazionali di Roma è stato superato con un netto 6-2, 6-2.

Sinner ha sempre avuto il boccino del gioco in mano. Si è preso un early-break già al terzo game e poi ha bissato il break al quinto gioco. Nel secondo set Sinner ha immediatamente conquistato il break e ha di fatto chiuso il match con un altro break conquistato sul 4-1.

Il Peque, avversario esperto, si è nuovamente arreso per 6-2 e alla fine non ha potuto che complimentarsi per la crescita del rivale che ora tra Vienna e Parigi andrà a caccia della qualificazione per le ATP Finals.

Sinner è lanciatissimo, gioca con una maturità impressionante, vuole esserci a Torino già tra meno di un mese, ma sa che al peggio ci andrà nei prossimi anni. In questo momento merita davvero un posto tra i maestri.

Sofia è ancora di Sinner: continua l'inseguimento alle ATP Finals

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner conquista l'ATP di Anversa, il sogno Atp Finals a Torino è sempre vivo

Today è in caricamento