Mercoledì, 19 Maggio 2021
In vendita / Russia

Vivere come un faraone nell'antico Egitto: le foto dell'appartamento di extralusso diventano virali

Un appartamento unico nel suo genere: e voi lo acquistereste?

Foto dal sito russo che tratta la vendita dell’appartamento

Se voleste sentirvi proprio come un faraone ma senza la necessità di farvi costruire il vostro lussuoso palazzo sulle rive del Nilo, potreste "accontentarvi" di questo appartamento, unico nel suo genere, progettato a Mosca per farvi vivere come un sovrano dell'antico Egitto.

Negli ultimi due decenni, il quartiere Khamovniki di Mosca si è trasformato da semplice quartiere operaio in una delle zone residenziali più costose dell'intera capitale russa. Nell’area sono stati costruiti diversi complessi con appartamenti di lusso in vendita a prezzi da Paperone, ma se state cercando qualcosa di veramente unico, potreste prendere in considerazione questo appartamento da 1,7 milioni di dollari nel complesso residenziale "Opera House" sulla via Ostozhenka. È letteralmente adatto per un re, un re egiziano, un vero faraone...

Entrando in questo incredibile appartamento di Mosca, sarete immediatamente trasportati nell'antico Egitto. Dal pavimento in marmo bianco alle colonne che rivestono le pareti, dalle statue ispirate alla mitologia egizia alla scelta dell'arredamento, tutto in questo luogo richiama l'antico Egitto. A patto di non guardare fuori dalla finestra potrete vivere nella vostra esclusiva dimensione di sovrano sulle sponde del Nilo.

cucina faraone-2

Il letto è stato progettato sulla base del modello di un'antica nave da guerra egiziana; la vasca da bagno è sorvegliata da due statue dorate di arieti alati e un occhio vigile sul muro, e persino i mobili su misura della cucina sono decorati con simboli e motivi egizi.

Questo appartamento unico si trova al quarto piano e si sviluppa su una vasta superficie abitabile di 184 metri quadrati, suddivisa in 2 camere da letto, cucina, soggiorno, studio, ampio spogliatoio e 2 bagni. Le finestre offrono una vista sul Monastero della Concezione, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Ma perché mai si dovrebbe guardar fuori con tanta particolare bellezza all’interno?

L'Opera House è uno splendido edificio progettato dall'architetto russo Mikhail Posokhin e al proprio interno - è bene saperlo se siete interessati al fantastico appartamento ispirato all'antico Egitto - ospita anche piscina, palestra, salone di bellezza, sauna e ristorante riservati ai residenti.

Questa originalissima proprietà viene venduta per la somma di 128 milioni di rubli (poco meno di 1,47 milioni di euro). Troppo costoso? Ma d'altronde, per un vero faraone degno di questo lusso, non si tratta altro che di spiccioli.

letto faraone-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere come un faraone nell'antico Egitto: le foto dell'appartamento di extralusso diventano virali

Today è in caricamento