rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Fine delle speranze

È morta la piccola Nora: la bimba volata negli Usa per una cura sperimentale

La storia della bambina di 5 anni, affetta dal sarcoma di Ewingds, aveva commosso gli italiani, con le donazioni che avevano superato i 300mila euro. Purtroppo le cure sperimentali negli Stati Uniti non sono bastate

Non ce l'ha fatta la piccola Nora. La bambina di Pegli di 5 anni, affetta dal sarcoma di Ewing, si è spenta nell'ospedale del Texas dove si era recata per effettuare terapie sperimentali. La sua storia aveva commosso la città e si era scatenata una vera e propria corsa alla solidarietà, con una raccolta fondi che aveva coinvolto tantissimi genovesi e anche le tifoserie di Genoa e Sampdoria. Il funerale si terrà nella chiesa Immacolata di Pegli alle ore 11:30 di venerdì 28 luglio.

L'ultimo messaggio della famiglia, a metà giugno, aveva fatto capire che purtroppo la situazione era molto complicata: "Purtroppo Nora non reagisce come ci aspettavamo - si leggeva -. Ringraziamo tutti per la vicinanza, ma, essendo l'ultimo periodo che potremmo viverci nostra figlia, vi chiediamo rispetto e discrezione. Scusateci e vi preghiamo di comprendere". 

I social sono invasi di messaggi di cordoglio da parte di tantissimi genovesi che avevano provato a dare una mano con una donazione, complessivamente erano stati infatti raccolti oltre 300mila euro. Senza tutto questo la piccola Nora non avrebbe avuto la possibilità di continuare a sperare. Non è purtroppo bastato, un angelo brilla ora nel cielo. 

Il cordoglio del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Oggi è un giorno triste, oggi è un giorno di dolore per la nostra comunità. La Liguria si stringe intorno alla famiglia della piccola Nora che purtroppo ci ha lasciati. Tutti noi avevamo pregato e sperato nel miracolo quando, grazie alla solidarietà di tantissimi liguri, era riuscita ad andare in America per delle cure sperimentali che purtroppo non sono servite. Ciao Piccola Nora, angelo volato troppo presto nel cielo".

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la piccola Nora: la bimba volata negli Usa per una cura sperimentale

Today è in caricamento