rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Storie

Rivelazione choc: esiste l'orgasmo a colori

Sembrerebbe che la fase della crescita del desiderio sia colorata di arancione, un colore che si intensifica nello stadio successivo, fino a colorarsi di violetto nel momento dell'apice del piacere. Nella fase conclusiva prevale il rosa o il giallo

Ci sono delle persone che durante l'orgasmo vedono un mondo totalmente a colori: a dirlo i risultati di uno studio condotto da un gruppo di psicologi delle università di Hannover e di Brema, pubblicato sulla rivista “Frontiers in Psychology” e ripreso in Italia da Le Scienze.

Lo studio è stato condotto su 19 soggetti che vivono il particolare fenomeno della sinestesia. A loro capita di sperimentare, durante le varie fasi del rapporto, una serie di diverse percezioni visive, di solito legate ai colori. Alcuni volontari hanno descritto, ad esempio, la fase della crescita del desiderio come colorata di arancione, un colore che si intensifica nello stadio successivo, fino a colorarsi di violetto nel momento dell'apice del piacere. Nella fase conclusiva, invece, possono prevalere il rosa o il giallo.

(Tgcom)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivelazione choc: esiste l'orgasmo a colori

Today è in caricamento