rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CONSIGLI UTILI

Quattro rimedi contro la sbornia (in vista delle feste)

Tre metodi naturali (più uno molto particolare) da provare dopo aver alzato un po' il gomito

Le feste si avvicinano e tra aperitivi, cenoni e dopocena, il rischio di tornare a casa dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e risvegliarsi la mattina con un cerchio alla testa è decisamente alto. Ma niente paura, ci sono dei rimedi provati che aiutano a rimettersi in piedi presto e bene.

Acqua e latte fanno miracoli. Bere molta acqua prima di andare a dormire aiuta a "limitare i danni" al risveglio, mentre al mattino è utile bere del latte, contro il mal di testa.

Il cibo assorbe l'alcool e quindi sì a una buona colazione, soprattutto a base di frutta fresca (privilegiando i frutti che contengono vitamina C e vitamina B, come la banana), ma va bene anche il classico "brunch", con la colazione anglosassone con pane, uova, pancetta e salsa olandese.

Secondo i ricercatori cinesi, la Sprite è ottima per il doposbornia (il risultato è stato testato dopo aver analizzato ben 57 differenti bevande).

Ma c'è anche chi sostiene che il miglior metodo per alleviare gli effetti della sbornia sia quello di assumere ancora altro alcool, perché, come sostiene uno studio inglese, "l'alcool agisce chimicamente sui recettori cervello rilasciando sostanze che aumentano la sensazione di piacere sul corpo umano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro rimedi contro la sbornia (in vista delle feste)

Today è in caricamento