rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Svolta social

Agli Oscar sarà premiato anche il film più votato su Twitter

Gli utenti avranno tempo fino al 3 marzo per esprimere la propria preferenza con l'hashtag #OscarsFanFavorite

Cresce la febbre per la grande notte degli Oscar 2022, che quest'anno avrà una svolta social. Alla cerimonia in programma il 27 marzo prossimo, che vedrà in concorso come miglior film straniero anche la pellicola italiana 'È stata la mano di Dio' di Paolo Sorrentino, anche il pubblico di Twitter avrà diritto di parola. Gli utenti, infatti, possono votare il loro film preferito del 2021 e la pellicola che riceverà più consensi sarà premiata durante la cerimonia al Dolby Theatre di Los Angelese.

Collaborazione tra Twitter e Academy

L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra il social network e l'Academy. "Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest'anno. -  ha commentato Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l'Academy - Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno".

Hashtag ufficiale per il voto

Il film più votato dagli utenti di Twitter non avrà una categoria formale degli Oscar ma aprirà la strada a pellicole 'snobbate' dall'Academy come ad esempio Spider-Man: No Way Home. Gli utenti della piattaforma avranno tempo per votare fino al 3 marzo, utilizzando l'hashtag #OscarsFanFavorite.

Si potrà votare anche la scena preferita del 2021 usando l'hashtag #OscarsCheerMoment, che sarà mostrata durante la cerimonia. Secondo le linee guide stabilite, si può esprimere la propria preferenza fino a 20 volte al giorno. La partnership non finisce qui: tre utenti di Twitter che hanno espresso il loro voto saranno selezionati per fare un viaggio tutto pagato a Los Angeles e presentare un premio Oscar alla cerimonia successiva nel 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli Oscar sarà premiato anche il film più votato su Twitter

Today è in caricamento