rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Claudio Lippi: "Mi presento a Sanremo come concorrente"

Il conduttore parteciperà alle selezioni con un brano scritto da lui

"La musica è il mio primo amore, e salire sul palco di Sanremo come concorrente è un'emozione che voglio vivere prima di morire". Così Claudio Lippi conferma, all'Adnkronos, i rumors degli ultimi giorni sulla sua partecipazione alla 71esima edizione del Festival. "Mi presento alle selezioni come concorrente - spiega - farò i provini come tutti e poi vediamo che succede, vada come vada". 

Il conduttore, con la passione per la musica, è determinato: "Non conosco e non voglio nemmeno sapere i discorsi delle majors, alla fine sarà l'azienda a dover decidere. Io seguirò quello che ufficialmente dicono di fare, invio il pezzo realizzato da me, faccio sentire cosa viene fuori dall'anima. Seguirò un iter, che voglio pensare sia corretto, e vediamo cosa succede".

Non è la prima volta che Lippi decide di provare nell'impresa, come spiega. "L'anno scorso chiamai Amadeus, ma la chiusura delle selezioni era in dirittura d'arrivo e chiudevano il giorno dopo, quindi ormai eravamo fuori tempo massimo. Quest'anno voglio inviare il provino realizzato da me, sempre di quel brano, che è uno di quelli che come pochi altri mi ha fatto piangere di commozione". La musica è sempre stato il suo sogno nel cassetto: "Sono nato con la passione della discografia e del canto, mi è rimasto come primo amore, anche se purtroppo non ho il talento di scrivere canzoni d'autore. Per me è fondamentale il rapporto col pubblico e anche ora, quando faccio i miei spettacoli, privilegio soprattutto la piazza, perché così ho il polso della realtà della gente. In questo momento di crisi, è importante stare a contatto con i bisogni delle persone comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Lippi: "Mi presento a Sanremo come concorrente"

Today è in caricamento