rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2016, "Laura Pausini al fianco di Carlo Conti"

Secondo le indiscrezioni pubblicate da 'Chi', la cantante romagnola potrebbe salire sul palco dell'Ariston e affiancare il presentatore della kermesse

Sarebbe un ritorno clamoroso quello di Laura Pausini al festival di Sanremo 2016, un eccezionale revival che vedrebbe la cantante romagnola nelle inedite vesti di conduttrice della kermesse che nel lontano 1993 la lanciò nel mondo della musica.

A diffondere l'indiscrezione è il settimanale 'Chi', secondo il quale Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione dell'evento di Rai Uno, avrebbe messo a segno un vero e proprio colpaccio: "Si mette in moto la macchina di Sanremo e Carlo Conti piazza il primo colpo. Chi sarà il primo ospite italiano che ha detto sì al conduttore? Si tratta di Laura Pausini, che non si limiterà alla sola ospitata...", si legge. 

L'artista, fresca di pubblicazione del nuovo album, ha già calcato quel palco come ospite nel 2001 e nel 2006 e il fatto che si mostri sempre più avvezza al sistema televisivo (è giudice di 'The Voice Messico' e de 'La banda Usa', ha proposto uno show di successo su Rai 1 e, ad aprile 2016, tornerà sulla prima rete di Stato con uno show al fianco di Paola Cortellesi) non rende la notizia priva di plausibili fondamenta. 

D'altronde, anche lo scorso anno Carlo Conti aveva espresso belle parole per lei e le aveva aperto nuovamente le porte - "Magari venisse, si è dimostrata un'atleta dello spettacolo" aveva detto - ma il suo tour mondiale che in quel periodo la portava in Australia glielo aveva impedito.

Al momento manca una conferma ufficiale e, tuttavia, il fatto che Sanremo andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016 e che in quel periodo la Pausini sarà in Italia per promuovere il suo nuovo album 'Simili', in uscita il 9 novembre, potrebbe essere una buona occasione per celebrare con tutti gli onori del caso l'ultima fatica di un'artista che a questo evento deve tanto e che tanto ha dato alla musica italiana. 

Laura Pausini regina del palcoscenico @TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016, "Laura Pausini al fianco di Carlo Conti"

Today è in caricamento