rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo, polemiche contro Siani: "Il bambino che ha preso in giro è un attore"

Sono in molti ad aver pensato che il bambino in sovrappeso destinatario della battuta del comico napoletano sia l'attore del suo "Si accettano miracoli", ma la casa di produzione del film Cattleya smentisce

Il 'caso Siani' continua a indignare la rete, nonostante siano trascorsi due giorni dalla serata del festival durante la quale il comico napoletano ha fatto una battuta su un bambino in sovrappeso seduto in poltrona. 

Ora però, qualcuno sostiene che la polemica sia stata costruita e che il bimbo sia un attore che avrebbe fatto parte del cast del suo ultimo film 'Si accettano i miracoli', evenienza che sarebbe stata anche suffragata da una foto 'riparatrice' prontamente pubblicata dallo staff di Siani, in cui si mostra l'attore abbracciato al bambino in questione.  

Per alcuni, infatti, c'è una strana somiglianza tra i due bambini ed è sembrato strano che in prima fila all'Ariston ci fosse un minorenne. Confrontando le foto, si vede che non sono la stessa persona, ma Siani si è giustificato comunque dicendo che il bimbo gli aveva fatto simpatia perché gli aveva ricordato il piccolo del film.

Adesso, è intervenuta anche Cattleya, casa di produzione di 'Si Accettano Miracoli', che a Vanityfair.it ha assicurato che "si tratta di due bambini diversi". E a poco è servita anche la replica di Siani. "Può capitare che prendi in giro il violinista, la signora, mi è capitato durante questi 20 anni di carriera», ha dichiarato a Radio 105, «Il pubblico deve decidere se la battuta è bella, la comicità è soggettiva. E io ho grande rispetto per quel bambino che è un bambino intelligente".

Sulla questione è intervenuto anche il Codacons che ha chiesto alla Rai di prendere provvedimenti contro il comico:

"Chiediamo alla Rai di elevare una sanzione nei confronti del comico per l'evitabile battuta a danno del bambino in sovrappeso. La vicenda, infatti, assume un valore non indifferente se si considera l'enorme platea televisiva che ha assistito alla scena, costituita anche da giovani e giovanissimi che potrebbero essere portati ad emulare simili prese in giro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, polemiche contro Siani: "Il bambino che ha preso in giro è un attore"

Today è in caricamento