rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Simone Cristicchi lancia il nuovo "Album di famiglia", la copertina è disegnata dal figlio

Il lancio del nuovo lavoro del cantante è fissato il 14 febbraio. A Sanremo presenterà i brani "Mi manchi” e “La prima volta (che sono morto)”

Simone Cristicchi sceglie di interrompere il successo del suo tour “Mio nonno è morto in guerra” per presentare il suo nuovo “Album di famiglia” e  presentare a Sanremo i singoli “Mi manchi” e “La prima volta (che sono morto)”.

Ad attirare l'attenzione del suo nuovo album è la scelta della sua copertina. Ha affidato infatti questa scelta di marketing così delicata ad un designer di fiducia: suo figlio Tommaso di 4 anni. Idea geniale che da ancora più valore alle parole d'amore delle sue nuove tracce.
Inoltre per la realizzazione di questo album ha scelto di lavorare a casa sua, in modo da poter coniugare lavoro e famiglia e perchè no, magari anche per cercare l' ispirazione dei suoi testi.

Giorni fa aveva lanciato un'iniziativa sul suo Twitter dove chiedeva ai fan di mandargli disegni ed idee per la copertina del suo nuovo album. Una ragazza, forse un po' per gioco, gli ha inoltrato un disegno molto infantile ed essenziale; da lì l'idea del cantautore.

Tra i suoi brani, uno è dedicato all' attrice Laura Antonelli, considerata da lui la più grande star del cinema italiano riconosciuta anche all'estero. Visti i suoi trascorsi, il passare dalla massima notorietà  alla massima solitudine, gli è sembrato doveroso dedicarle un brano in cui poterle esprimere la sua solidarietà.

Le foto del cantautore Simone Cristicchi

Si rimane in attesa del proseguimento a breve del suo tour, promettendo inoltre ai suoi fans romani un concerto all'Auditorium programmato per marzo 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Cristicchi lancia il nuovo "Album di famiglia", la copertina è disegnata dal figlio

Today è in caricamento