Venerdì, 19 Luglio 2024
Film al Cinema

I Monty Python di nuovo insieme

Il gruppo comico britannico pronto a tornare insieme sui palcoscenici di Londra

Nessuno si aspetta l’Inquisizione Spagnola (cit.) e nessuno si aspettava una reunion dei Monty Python, che invece ci sarà e presto.

Ad annunciarlo è Terry Jones, membro del gruppo comico britannico, che in un intervista alla BBC ha confermato che lui, John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam e Michael Palin calcheranno di nuovo le scene insieme in uno spettacolo che sarà presto presentato a Londra al Playhouse Theatre. All’appello manca il compianto Graham Chapman, morto di cancro nel 1989.

Torniamo insieme e facciamo uno spettacolo, è vero! La cosa mi esalta parecchio. Spero che guadagneremo un bel po' di soldi. Spero di poter pagare il mio mutuo”, è stato il commento di Jones.

La reunion, ormai imminente è stata organizzata per mese senza che trapelasse alcuna notizia. L’ultima volta che il gruppo comparve insieme fu nel 1998, all’Aspen Comedy Festival.

La comicità dissacrante, colta, innovativa, bizzarra e profondamente inglese di questo sestetto di attori provenienti da Cambridge e Oxford ha rivoluzionato la sonnacchiosa televisione inglese dal 1969 al 1974 con lo storico “Monty Python’s Flying Circus”. L’anno successivo si spostarono al cinema, con “Monty Python e il Sacro Graal” e soprattutto con “Brian di Nazareth”. Nel 1983 “Monty Python - Il senso della vita” vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Monty Python di nuovo insieme
Today è in caricamento