rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cinema

Addio a Richard Kiel, lo "Squalo" dei film di 007

E' morto a 74 anni l'attore famoso per avere interpretato il villain dai denti d'acciaio in "La spia che mi amava" e "Moonraker" contro Roger Moore

E’ stato l’avversario di James Bond in “007 la spia che mi amava” e “Moonraker - Operazione Spazio”, era il temibile e gigantesco Squalo dai denti di acciaio che cercava in tutti i modi di uccidere l’agente segreto più famoso del mondo e puntualmente veniva da lui dileggiato con la solita classe britannica di Roger Moore.

Richard Kiel, 217 centimetri di altezza e indole gentile a dispetto dell’aspetto, è morto all’età di 74 anni. La notizia è stata data dal sito di gossip TMZ. Keil si era rotto una gamba la scorsa settimana e per questo era stato ricoverato in un ospedale a Fresno, California. In un comunicato di Kelley Sachez, direttrice delle comunicazioni del St. Agnes Medical Center, non sono state specificate le cause della morte e quindi non si sa se queste possano essere legato all’incidente della settimana precedente.

Nato a Detroit, nello stato del Michigan, Kiel è diventato famoso proprio per il ruolo di Squalo ma ha recitato anche in altri film d’azione come “Quella sporca ultima meta”, “Forza 10 da Navarone”, “La cosa più pazza d’America 2”, “Il cavaliere pallido” di Clint Eastwood. L’ultimo film risale al 1996 con Adam Sandler, “Un tipo imprevedibile”.

Kiel è stato anche una presenza costante per il piccolo schermo, interpretando diversi ruoli in serie tv di successo. Fu scartato al provino per “L’incredibile Hulk” perché non abbastanza muscoloso (mentre Arnold Schwarzenneger era troppo basso). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Richard Kiel, lo "Squalo" dei film di 007

Today è in caricamento