Bicicletta

I caschi per la bici leggeri e confortevoli

Caschi per la bici: i modelli più convenienti che si trovano sul mercato

Andare sulla bici da corsa è la tua passione? Sei pronto ad affrontare salite estenuanti e terreni impervi pur di sentire quella piacevole sensazione che solo la bici sa regalarti? Anche se ami la libertà delle due ruote, ricordati che la sicurezza è importante e avere un buon casco è fondamentale. Sono sempre di più i ciclisti che preferiscono pedalare con una valida protezione per la testa. I migliori caschi da corsa devono essere sicuri, comodi e leggeri. Se non vuoi accontentarti di un modello qualsiasi e scegliere quello più adatto alle tue esigenze ti proponiamo una piccola guida in cui ti consigliamo alcuni tra i migliori modelli in circolazione.   

1. AWE

AWE-2

Il casco punta tutto sull'aerodinamica, quindi è ideale per chi vuole avere il massimo risultato da questo aspetto. La zona posteriore con i profili verso l'alto migliora la fuoriuscita dell'aria quando si raggiungono velocità più elevate. Ad agevolare questa caratteristica ci sono anche le feritoie per il passaggio dell'aria. Lo stato esterno in policarbonato è alternato con un rivestimento interno in EPS. Il casco leggero pesa poco più di 260 grammi ed è completato da una mentoniera con clip che può essere chiusa o aperta con una sola mano. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

2. Prowell F59

Prowell-F59-2

I casco per bici è progettato nel pieno rispetto della sicurezza. L'esterno in policarbonato ha uno spessore più alto rispetto agli altri caschi in commercio, così da resistere maggiormente agli urti. Il passaggio dell'aria è ottimizzato dalla presenza di feritoie e di uscite ampie nella parte posteriore. La struttura così formata e la zona laterale un pò sporgente sacrificano l'aerodinamica. L'adattabilità è facilitata dalla ghiera posteriore. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

3. Salice

Salice-2

Il casco ha una forma arrotonda e aerodinamica disegnato appositamente per la corsa in bici. Il modello può essere usato comodamente anche in estate grazie alle numerose feritoie, ma sacrificano un pò la resistenza della struttura. La retina interna anti-insetti è estraibile e lavabile in lavatrice. La combinazione della calottina tra policarbonato e EPS garantisce un ottimo assorbimento degli urti. La ghiera a movimento micrometrico permette una migliore stabilità nella regolazione. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

4. Lixada

Lixada-2

Il casco da corsa ha una struttura pratica e leggera. La ventilazione è assicurata dalle 25 aperture che fanno entrare aria fresca e uscire quella calda. I cuscinetti morbidi e removibili sono antibatterici e in grado di assicurare maggiore comfort. Il regolatore interno assicura facilmente la tenuta del casco. La struttura formata da un pezzo unico è arricchita dalla luce. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

5. Exclusky

Exclusky-2

La visiera avvolgente è fissata magneticamente e offre un alto grado di protezione agli occhi. Le 11 aperture combinate con un sistema di canali interni consentono il passaggio dell'aria all'interno del casco. Il design aerodinamico offre una perfetta aderenza del casco alla testa  La regolazione personalizzata consente a ciascun ciclista di adattare rapidamente e facilmente il casco alla propria testa.

Scopri di più sul prodotto su amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

  • Amazon Fire Tv Stick in offerta a soli 29,99 euro

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • I migliori prodotti per capelli per soggetti allergici, biologici e nichel tested

  • Elettriche o manuali, le macchine per preparare pasta fresca a casa


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento