rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Brescia

Con lo zaino pieno di coltelli e un bisturi in mano semina il panico al pronto soccorso

Ha puntato la lama contro i medici in ospedale

Arrivato al pronto soccorso all'alba, dopo qualche ora di attesa per essere visitato ha estratto dallo zaino un bisturi, e con quello ha minacciato medici e operatori. Un tunisino di 58 anni, a quanto pare un soggetto già noto per precedenti episodi durante i quali ha manifestato disturbi psicotici, ha tenuto sotto scacco il pronto soccorso dell'ospedale Civile di Brescia fino all'arrivo della volante della polizia. L'episodio è successo nella prima mattina di giovedì.

Il 58enne era arrivato in ospedale qualche ora prima, in stato di forte agitazione. L'uomo è stato convinto ad abbassare la lama del bisturi solo dopo una lunga e delicata trattativa. Una volta disarmato e tranquillizzato, è stato preso in consegna dagli agenti che l'hanno trasferito in questura dove gli è stata notificata la denuncia per minacce, porto abusivo di armi ed interruzione di pubblico servizio. Nel suo zaino gli agenti hanno trovato anche coltelli e altri strumenti medici evidentemente prelevati nel corso di precedenti visite in ospedale. 

A denunciare la situazione di pericolosità all'interno dell'ospedale, e in particolar modo del pronto soccorso, sono state le sigle sindacali, che aspicano un rapido ripristino del posto di polizia all'interno della struttura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo zaino pieno di coltelli e un bisturi in mano semina il panico al pronto soccorso

Today è in caricamento