rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA / Firenze

Ubriaca, picchia la figlia di dieci anni che scappa di casa

Per la donna è stato disposto l'allontanamento dal nucleo familiare ed è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia

FIRENZE - E' stata trovata in strada, da sola, con le lacrime agli occhi. Una scena che ha attirato l'attenzione di diversi passanti che hanno chiamato il 112 raccontando di aver trovato una bambina di dieci anni che camminava, ieri sera, nella zona di via Pisana. 

I carabinieri sono accorsi a prestarle siccirsi: giunti sul posto, come ricostruisce Firenze Today, la piccola ha confidato ai militari che la mamma era ubriaca e che quando si trova in questo stato più di una volta l’avrebbe picchiata. La donna infatti avrebbe problemi di alcolismo.

I carabinieri hanno così portato la piccola all’ospedale pediatrico Meyer dove le sono state trovate escoriazioni alle ginocchia, imputabili proprio a violenze domestiche.

La madre, trovata ubriaca nella sua abitazione, è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia. Il magistrato ha quindi disposto l’allontanamento della bambina dalla famiglia facendola accompagnare, in via provvisoria, in un centro di prima accoglienza. (da Firenze Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca, picchia la figlia di dieci anni che scappa di casa

Today è in caricamento