rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Brescia

I ladri che hanno ucciso una cagnolina a calci prima di rubare tutto

Quanto accaduto è già stato denunciato ai carabinieri. La figlia della coppia vittima dei malviventi: "Gli animali sono meglio di certe persone, ribadito il concetto"

Prima di entrare in casa per rubare tutto, hanno ucciso un cane a calci. C'è rabbia e indignazione per quanto accaduto ad Ariolo, frazione di Marone, piccolo comune in provincia di Brescia. "Era solo un cane, verissimo - ha scritto su Facebook la figlia dei due coniugi vittime del furto, una coppia di anziani -, ma un cane che ha ribadito il concetto: gli animali sono meglio di certe persone. Un cane piccolo con un grande cuore e un grande coraggio, che è morto facendo il suo lavoro: difendere e proteggere la sua casa e la sua famiglia. Ciao piccola Laika".

Tutto è successo sabato sera, 20 gennaio, probabilmente tra le 18 e le 21, quando i proprietari erano fuori casa. La banda di malviventi è entrata in azione dal giardino: hanno scavalcato la recinzione ed è in quel momento che si sarebbero trovati di fronte la piccola Laika. La cagnolina avrebbe cominciato ad abbaiare: i ladri hanno reagito colpendola a calci e procurandole ferite che in poco tempo le hanno cagionato la morte.

Così facendo sono riusciti a entrare in casa senza allarmare i vicini. Una volta dentro hanno ribaltato tutto in cerca di refurtiva di valore: sarebbero stati rubati soldi in contanti e gioielli. Poi la fuga, nel buio della sera. Per i proprietari di casa una triste scoperta al loro rientro. Quanto accaduto è già stato denunciato ai carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri che hanno ucciso una cagnolina a calci prima di rubare tutto

Today è in caricamento