rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Lecce

Bimba di 15 mesi in ospedale per un malore: positiva alla cannabis

I genitori sono stati denunciati per omessa vigilanza. Le condizioni della piccola avevano allarmato i medici, anche per via dei problemi di deambulazione. Resta ricoverata

Mamma e papà accompagnano la figlia, di nemmeno due anni, in ospedale per accertamenti. Poi la scoperta: la piccola è positiva ai cannabinoidi. Succede a Scorrano, in provincia di Lecce, dove il personale sanitario ha immediatamente allertato i carabinieri. La bambina, 15 mesi, era stata portata in ospedale dai genitori perché aveva avuto un malore: sono stati denunciati per omessa vigilanza, ora si indaga per fare piena chiarezza sull'accaduto, secondo quanto riporta LeccePrima. 

Le condizioni della piccola avevano allarmato i medici, anche per via dei problemi di deambulazione. Durante gli accertamenti sanitari è emersa la presenza di sostanze: immediata la segnalazione ai carabinieri per i successivi approfondimenti. In casa dei due genitori i militari hanno rinvenuto tracce residue di cannabis, sulla cui detenzione si farà luce.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze serie per la bambina: resta però ricoverata nel reparto di pediatria della struttura ospedaliera scorranese, non versa in gravi condizioni. È tenuta sotto osservazione da parte del personale ospedaliero, mentre è scattata la segnalazione al tribunale dei minori per ulteriori verifiche nei confronti dei genitori, una coppia originaria di un'altra regione ma che vive in Salento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 15 mesi in ospedale per un malore: positiva alla cannabis

Today è in caricamento