rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arrestato / Roma

"Te ne devi andare di casa": colpisce il coinquilino con un pugnale al petto

È successo a Roma. La vittima è stata trasportata d'urgenza in ospedale: è in prognosi riservata

Una lite tra coinquilini è finita nel sangue a Roma, dove un 53enne, italiano, ha accoltellato e tentato di uccidere un cittadino egiziano di 55 anni. È quanto successo ieri sera, intorno alle 22, in via dei Castani. A ricostruire quanto avvenuto sono stati i carabinieri della stazione Casilina, allertati da alcuni residenti che hanno sentito le urla in strada e hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Stando a quanto ricostruito, la lite sarebbe scoppiata quando uno dei due stava tornando a casa. Nel palazzo che affaccia in via dei Castani, alla finestra c'era l'altro uomo. A quel punto i due hanno iniziato ad insultarsi: "Te ne devi andare, sennò ti ammazzo". La lite presto è degenerata. Il romano ha preso un pugnale e ferito gravemente il coinquilino, colpendolo al petto e provocandogli una profonda ferita. Subito dopo, il 53enne ha lanciato l'arma usata - poi recuperata dai carabinieri ancora insanguinata - e tentato di dileguarsi per far perdere le proprie tracce.

Una fuga durata poco, con i militari che lo hanno preso poco dopo. La vittima, trasportata d'urgenza da personale del 118 al policlinico Casilino, rimane tuttora in prognosi riservata per una ferita all'emitorace sinistro. Il 53enne è stato trasferito in carcere dove, a seguito di udienza, l'arresto è stato convalidato. Il procedimento, come spiegano dall'Arma, versa nella fase delle indagini preliminari e l'indagato deve considerarsi non colpevole fino alla condanna definitiva. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Te ne devi andare di casa": colpisce il coinquilino con un pugnale al petto

Today è in caricamento