rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Pacco sospetto: aereo scortato a Manchester da un jet militare

Terrore nei cieli: un aereo della Qatar Airways è stato scortato da un caccia militare britannico durante l'atterraggio. Poi l'allarme è rientrato: arrestato un uomo

MANCHESTER - Un jet militare britannico della Raf (Royal Air Force) ha scortato oggi pomeriggio un volo passeggeri della Qatar Airways proveniente da Doha in atterraggio all'aeroporto di Manchester dopo che il pilota ha segnalato la presunta presenza di un pacco sospetto a bordo.

Tanta paura per niente, per fortuna. Poco dopo, infatti, si è scoperto che si trattava di un falso allarme, e un uomo è stato arrestato per aver procurato allarme.

L’aereo è atterrato allo scalo inglese ed è stato circondato da agenti armati e mezzi dei vigili del fuoco. Il capo della polizia di Manchester, John O’Hare, ai reporter ha detto "Non sappiamo se la minaccia sia reale, ma è assolutamente vitale trattare la situazione come una piena emergenza". Poi, per fortuna, l'allarme è rientrato e l'aeroporto è tornato alle sue regolari attività dopo la temporanea sospensione dei voli in partenza e in arrivo.

"Ad un certo punto abbiamo sentito il jet sfrecciare, poi dieci minuti dopo lo abbiamo visto avvicinarsi ed affiancare il nostro aereo. Non sapevamo cosa stesse accadendo", ha raccontato a Sky News un passeggero terrorizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto: aereo scortato a Manchester da un jet militare

Today è in caricamento