rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
POLEMICHE / Verona

Legnago, aggredito esattore Equitalia: "Ora basta"

La società di riscossione tributi punta il dito contro le "strumentalizzazioni e l'esasperazione dei toni" che metterebbero a rischio "persone colpevoli di fare solo il proprio lavoro"

LEGNAGO (VERONA) - Un dipendente Equitalia è stato aggredito stamattina mentre stava notificando una cartella di pagamento. A riferire la notizia è la stessa agenzia di riscossione dei tributi che, in una dura nota, spiega come l'impiegato è ancora ricoverato in ospedale. 

Esprimendo la solidarietà e la vicinanza dell'intero gruppo, Equitalia dichiara che "questa è l'ulteriore dimostrazione di come strumentalizzazioni ed esasperazione dei toni possano scatenare azioni assurde, fuori controllo e soprattutto indirizzate nei confronti di persone colpevoli solo di svolgere il proprio lavoro a servizio dello Stato e della collettività". 

"Ancora oggi - prosegue il comunicato - Equitalia è al centro di aspre polemiche immotivate, come ad esempio l'accusa di graziare i maxi-evasori e di concentrarsi sul recupero dei piccoli importi per far quadrare i bilanci. Queste affermazioni sono prive di fondamento in quanto Equitalia non è una società privata che deve fare utili, ma è una società interamente pubblica che ha il compito di riscuotere i tributi, non pagati dai contribuenti, su indicazione degli enti creditori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago, aggredito esattore Equitalia: "Ora basta"

Today è in caricamento