rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso / Parma

Alessandra Ollari, la donna "fantasma" e le ombre sul compagno Ermete: ora si indaga per omicidio volontario

La svolta nel caso della 53enne sparita a Parma dal 29 giugno scorso. La segnalazione del fidanzato Ermete Piroli e i dubbi di parenti e amici della donna. La procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per ora contro ignoti

Non sarebbe un allontanamento volontario quello di Alessandra Ollari, secondo gli inquirenti che stanno indagando sulla sua scomparsa. C'è una svolta, infatti, nella vicenda della 53enne sparita dal quartiere San Lazzaro a Parma il 29 giugno scorso. La procura della Repubblica di Parma ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio volontario. Per ora l'inchiesta è contro ignoti. Nei giorni scorsi erano emerse diverse criticità nel racconto del compagno Ermete Piroli, almeno secondo quanto ricostruito dalla trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto?". Ora la svolta nelle indagini. Per gli inquirenti si passa dall'ipotesi dell'allontanamento volontario a quella dell'omicidio. 

Il giallo della scomparsa di Alessandra Ollari

La denuncia di scomparsa è stata fatta lo scorso 29 giugno dal compagno Ermete Piroli, che afferma di averla vista per l'ultima volta mentre andava a fare la spesa in un supermercato vicino casa. Successivamente la spesa è stata trovata sul tavolo di casa, insieme al telefono e alla borsa della donna. Di lei, invece, nessuna traccia. La puntata di "Chi l'ha visto?" di mercoledì 11 ottobre è ripartita dalla misteriosa scomparsa di Alessandra Ollari, per cercare di fare chiarezza. La scorsa settimana l'uomo era stato protagonista di una segnalazione da parte di una coppia di sorelle, telespettatrici della trasmissione, che hanno gettato alcune ombre sul suo passato. L'accusa è quella di essere una sorta di "predatore" di donne fragili, accuse da cui l'uomo si è difeso, ma è uscita fuori anche una condanna a un anno per una molestia a una donna disabile che l'uomo ha definito "un errore giudiziario". Sul compagno Ermete non grava nessun capo di imputazione.

Ermete, compagno di Alessandra Ollari

Nella puntata si è cercato di dare una risposta relativa alla scomparsa di Alessandra. La donna era una specie di fantasma già da mesi, su per giù un anno. Amici, parenti, persino un'affittuaria, non la vedevano né sentivano più ormai da molto tempo. Una parrucchiera che ha il negozio in affitto in un locale di Alessandra ha raccontato di averla sentita l'ultima volta nel maggio del 2022: da quel momento in poi non le ha più risposto né alle telefonate né ai messaggi. Non va meglio interrogando, come fa la giornalista Chiara Cazzaniga, gli abitanti del suo quartiere, i proprietari delle piccole botteghe. Tutti dicono di conoscere Ermete, Alessandra invece mai vista. Ma quindi la donna è davvero scomparsa solo a giugno scorso? E nei mesi precedenti, in un anno intero non era mai uscita di casa?

L'inviata di "Chi l'ha visto?" è tornata da Ermete, anche perché l'uomo è ancora in possesso del cellulare della donna scomparsa. Gli ha chiesto di accendere il cellulare. L'uomo ha raccontato di aver recuperato la password dopo molti tentativi: ha trovato due chiamate, a un numero fisso e a un mobile, a due numeri contrassegnati con il nome Stefano. La giornalista ha provato a chiamare quel numero senza ricevere risposta, poi ha inviato un messaggio presentandosi come una redattrice di "Chi l'ha visto?" ed è stata immediatamente bloccata.

Da quasi quattro mesi non si hanno notizie di Alessandra Ollari. La procura di Parma ha aperto nelle scorse ora un fascicolo per omicidio contro ignoti. Nessuna persona indagata, dunque, ma una svolta nelle indagini.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Ollari, la donna "fantasma" e le ombre sul compagno Ermete: ora si indaga per omicidio volontario

Today è in caricamento