rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
POLEMICHE

Alfano dichiara guerra ai 'vu cumprà': "Gli italiani sono stanchi di essere molestati sulle spiagge"

"Credo - ha detto il titolare del Viminale - che tutti gli italiani siano parecchio stanchi di essere insolentiti dai vù cumprà nelle spiagge. Ecco perchè abbiamo lanciato l'operazione spiagge sicure"

Gli italiani sono stanchi di essere molestati dai vù cumprà sulle spiagge. È quanto ha detto il ministro dell'interno, Angelino Alfano, presentando in una conferenza stampa l'operazione "spiagge sicure". "Credo - ha detto - che tutti gli italiani siano parecchio stanchi di essere insolentiti dai vù cumprà nelle spiagge. Ecco perchè abbiamo lanciato l'operazione spiagge sicure".

"Oggi - ha aggiunto Alfano - si fa un passo forte contro la contraffazione, per dire con grande chiarezza che noi siamo stanchi di vedere il nostro diritto al 'made in Italy' violato da venditori di merce contraffatta. Chiediamo anche la collaborazione delle polizie locali e della capitanerie di porto. Il nostro obiettivo è rafforzare la lotta alla contraffazione"."Questo è un giorno - ha poi detto il ministro - che noi dedichiamo a tutti gli italiani che vanno in vacanza, senza dover essere molestati, ai quei commercianti in regola che pagano le tasse e agli imprenditori che mandano avanti il 'made in Italy'. A loro diciamo che il Governo è vicino anche nel periodo di Ferragosto".

"Il prossimo 15 ottobre - ha annunciato inoltre il ministro - ci sarà una verifica per fare il punto sull'attuazione della direttiva. Dobbiamo radere al suolo il meccanismo della contraffazione. Questa direttiva - ha concluso Alfano - è un di più rispetto ai grandi risultati già raggiunto. Adesso vogliamo innescare il 'turbo' nella lotta alla contraffazione".

"Gli ambulanti immigrati per Alfano sono "vu cumprà"? Tolleranza zero per le espressioni a sfondo razzista, prima che per le vendite in spiaggià'. Così il deputato del Pd Dario Ginefra su Twitter, dopo che questa mattina il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha definito 'vu cumprà' gli immigrati che vendono merci lungo le spiagge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano dichiara guerra ai 'vu cumprà': "Gli italiani sono stanchi di essere molestati sulle spiagge"

Today è in caricamento