rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Artificieri sul posto / Roma

Allarme bomba al ministero della Cultura: tutti in strada dopo una telefonata anonima

Evacuata la sede di via del Collegio Romano, a Roma

Allarme bomba al ministero della Cultura. Una chiamata anonima intorno alle 11,25 ha segnalato la presenza di un ordigno in via del Collegio Romano, a Roma. Almeno 400 persone si trovano all'esterno dell'edificio, evacuate dallo stesso ministero in via precauzionale. Sul posto sono arrivati gli artificieri e le unità cinofile. Al momento non è chiaro se si tratti di un falso allarme, come in ogni caso è probabile. 

L'area del collegio romano è stata transennata e presidiata da polizia e carabinieri. Ad aiutare il lavoro degli artificieri anche Saetta, il primo cane robot dell'arma dei carabinieri entrato in azione insieme agli uomini del reparto speciale. Ci sono gli artificieri.

L'allarme, come detto, è scattato con una telefonata arrivata al ministero. La voce era quella di "un uomo adulto, italiano, senza inflessioni straniere". A rispondere al telefono sono stati gli addetti alla portineria, i quali hanno avvisato i vertici del ministero.

A commentare l'episodio ci ha pensato subito il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, arrivato davanti al ministero: "Nei giorni scorsi sui muri del collegio romano sono apparse delle scritte in arabo e io stesso ho ricevuto alcune minacce sempre in arabo sul mio profilo Facebook. Naturalmente ho fatto segnalazione alle forze dell'ordine. Non so se siano state avvisaglie".

Leggi tutte le notizie di cronaca su Today
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba al ministero della Cultura: tutti in strada dopo una telefonata anonima

Today è in caricamento