rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Allarme terrorismo

Torino, buste con polvere esplosiva: evacuato il tribunale

Due buste con sospetta polvere esplosiva sono state recapitate al Palazzo di Giustizia dirette ai pm Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo

Allarme bomba a Torino. Due buste con sospetta polvere esplosiva sono state recapitate al Palazzo di Giustizia dirette ai pm Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo. Le forze dell'ordine hanno immediatamente bloccato gli ingressi ed evacuato la struttura. Gli artificieri dei carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti nel cortile della sede del Tribunale.

Alcune udienze in corso sono state sospese e i presenti allontanati dal cortile dove si trova il furgone degli artificieri al cui interno sono state introdotte le buste. Parte degli uffici sono stati fatti sgombrare. Una volta messe in sicurezza le buste, l'allarme è rientrato ed è cominciato il ritorno alla normalità.

LE BUSTE SOSPETTE

Le due buste sospette sarebbero state notate dagli addetti allo smaltimento della corrispondenza che hanno subito chiamato i carabinieri.        Nel plico c'erano fili elettrici, polvere da sparo e una batteria. Ordigni artigianali, ma che potevano esplodere. Anzi, l’apertura del plico avrebbe quasi certamente provocato la detonazione. Lo hanno appurato gli artificieri dei Carabinieri che sono intervenuti.

La notizia e gli aggiornamenti su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, buste con polvere esplosiva: evacuato il tribunale

Today è in caricamento