rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Reggio Emilia

Reggio Emilia, malato psichiatrico di 47 anni si suicida in carcere

Era detenuto da 2 anni e mezzo e soffriva di una patologia psichiatrica, sarebbe uscito dal carcere a fine luglio per andare in una comunità dove potersi curare

Andres Tangerini, di 47 anni, si è tolto la vita il 7 giugno scorso nel reparto psichiatrico del carcere di Reggio Emilia. Da quanto si è appreso - rende noto l'associazione Ristretti Orizzonti - pare che Andres si sia impiccato durante la notte utilizzando un lenzuolo legato alla finestra della sua cella.

Era detenuto da 2 anni e mezzo e soffriva di una patologia psichiatrica, sarebbe uscito dal carcere a fine luglio per andare in una comunità dove potersi curare.

Con la morte di Tangerini salgono a 22 le persone detenute che si sono tolte la vita nei primi 6 mesi del 2017, e sale a 47 il totale dei decessi avvenuti quest`anno dietro le sbarre.

"Abbiamo avuto notizia di questo suicidio, che è stata confermata dal direttore del carcere di Reggio Emilia, solo grazie alla mamma di Andres, la signora Maria - si legge in una nota - che ha contattato telefonicamente gli studi di RadioCarcere. A questo punto ci si domanda: quanti suicidi nelle carceri non si riescono a scoprire e restano nascosti?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Emilia, malato psichiatrico di 47 anni si suicida in carcere

Today è in caricamento