rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TERRORISMO

Anonymous: "E' stato sventato un attacco dell'Isis contro l'Italia"

Hacker di Anonymous affermano d'aver sventato un attacco terroristico dell'Isis in Italia; lo riportano oggi vari media stranieri tra cui il Daily Mail: "In questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco Isis contro l'Italia, speriamo di bloccare gli altri"

Il tweet è stato prima pubblicato, poi cancellato: "E' stato sventato un attentato dell'Isis in Italia". Hacker di Anonymous affermano d'aver sventato un attacco terroristico dell'Isis in Italia: lo riportano oggi vari media stranieri tra cui il Daily Mail. Gli attivisti lo avrebbero annunciato sul loro account Twitter 'Operation Paris' (#OpParis): "In questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco Isis contro l'Italia, speriamo di bloccare gli altri". Anonymous ha promesso di dare la caccia ai jihadisti in rete in seguito agli attentati terroristici di Parigi.

Gli hacker hanno successivamente rimosso il post "per evitare panico generale, ci sarà poi un comunicato video ad operazione compiuta".

Dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre scorso Anonymous era sceso in campo contro l'Isis: "Noi siamo legione. Non dimentichiamo. Non perdoniamo. Aspettateci". Il collettivo di hacktivisti aveva diffuso un video sul web con l'hashtag #OpParis, nel quale uno di loro (con indosso la tradizionale maschera di Guy Fawkes) leggeva un comunicato nel quale minacciava direttamente i jihadisti. Il gruppo, dopo aver espresso "dolore e solidarietà per le vittime, i feriti e le loro famiglie", affermava di essere già "sulle tracce degli appartenenti ai gruppi terroristici responsabili degli attacchi" e prometteva di fare "tutto il necessario per porre fine alle loro azioni".

Lo scorso gennaio, dopo la strage di Charlie Hebdo, Anonoymous aveva lanciato #OpIsis, una grande mobilitazione che ha preso di mira account social di presunti appartenenti all'Isis, colpendo anche i siti della propaganda del terrorismo islamico.

IL MESSAGGIO DI ANONYMOUS SU TWITTER

ANONYMOUS-3-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anonymous: "E' stato sventato un attacco dell'Isis contro l'Italia"

Today è in caricamento