rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso / Napoli

Antonella Di Massa, il cadavere trovato dagli inviati di 'Chi l'ha visto?': "Morta nelle ultime 24 ore"

Era sparita nel nulla da Ischia il 17 febbraio. Il corpo era ad alcune centinaia di metri dal parcheggio dove era stata ritrovata l'auto

È stata trovata morta Antonella di Massa, la donna di 51 anni scomparsa da 10 giorni sull'isola di Ischia. A trovare il cadavere sono stati due inviati della trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto?". A dare la notizia è la stessa trasmissione con un post sui social. 

Antonella di massa X

Antonella Di Massa era scomparsa a Ischia sabato 17 febbraio, si era allontanata da casa e i parenti non hanno avuto più notizie. Il corpo era ad alcune centinaia di metri dal parcheggio dove era stata ritrovata l'auto della donna. Gli inviati stavano ripercorrendo il percorso che la donna poteva aver fatto il giorno della scomparsa, quando si sono inoltrati nella vegetazione e hanno notato il cadavere. A quanto si apprende dai primi accertamenti sul corpo, di cui riferisce l'agenzia Ansa, la morte della donna risalirebbe a non più di 24 ore fa. Cosa sia accaduto alla 51enne resta un mistero. Ripercorriamo la vicenda dall'inizio. 

Antonella Di Massa, il giallo dell'ultimo avvistamento

Antonella Di Massa viveva a Ischia (Napoli) con il marito e le figlie. Secondo quanto ricostruito, il 17 febbraio è uscita a fare la spesa e ha scambiato qualche parola con un'amica, poi è tornata a casa e ha sistemato la spesa ma è uscita nuovamente con la sua auto: una Panda bianca.

Gli inquirenti hanno passato al setaccio le immagini della videosorveglianza e hanno ricostruito alcuni spostamenti: Antonella si sarebbe diretta verso Panza, comune montano dell'isola, poi ha lasciato l'auto in un parcheggio. Una videocamera l'ha immortalata mentre lasciava l'area di sosta: indossava un piumino con il cappuccio alzato - nonostante le temperature primaverili quel giorno - e aveva una busta di plastica in mano. La vettura è stata ritrovata e ora la nuova svolta.

Antonella Di Massa (1)

Il ritrovamento del corpo apre però a molti interrogativi. Come è morta Antonella? È stato un gesto volontario? Sono tanti i punti che restano da chiarire, ai quali gli inquirenti dovranno dare una risposta. 

Il racconto dell'inviato: "In quel pezzo di terra era già entrata un sacco di gente"

"Siamo rimasti molto scioccati" ha raccontato all'AdnKronos Francesco Paolo Del Re, l'inviato della trasmissione 'Chi l'ha Visto?' che con il collega Marco Monti ha trovato il corpo. "La nostra speranza - ha aggiunto - era quella che Antonella avesse lasciato l'isola da sola con un traghetto, non ci aspettavamo che fosse morta''.

"Io e il mio collega Marco Monti siamo qui dal 19 febbraio, cioè siamo arrivati ad Ischia a due giorni dalla scomparsa di Antonella" ha raccontato ancora l'inviato. "Le nostre ricerche si sono concentrate sempre nella zona dove ci sono stati gli ultimi avvistamenti della donna da parte delle telecamere. Stamattina stavamo ripercorrendo la strada che alcuni testimoni ci avevano indicato come quella percorsa dalla donna, apparsa incappucciata in un video, e a una distanza di venti metri da dove era stata vista l'ultima volta ci siamo accorti che c'era un pezzo di terreno recintato e una porta mezza scardinata che chiudeva una proprietà privata''.

''Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella" ha detto il giornalista. "La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri che sono quelli che stanno operando su questo caso. Qui intanto sono ancora in attesa che arrivi il medico legale da Napoli, la zona è stata sequestrata e recintata e i carabinieri hanno raccolto le nostre testimonianze''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Di Massa, il cadavere trovato dagli inviati di 'Chi l'ha visto?': "Morta nelle ultime 24 ore"

Today è in caricamento