rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le indagini / Viterbo

Anziana scomparsa da un mese, il cadavere ritrovato in un bosco: cosa hanno scoperto sul figlio

La donna era scomparsa da Canale Monterano (Roma), il corpo è stato ritrovato nel Viterbese. Uno dei figli della donna è indagato per occultamento di cadavere (ma non per omicidio). A inizio mese aveva ritirato la pensione. Non è escluso che l'anziana 90enne sia morta per cause naturali. Si attende l'esito dell'autopsia

Fermato dai carabinieri con l'accusa di aver occultato il cadavere dell'anziana madre. Sotto indagine è finito uomo di 60 anni, disoccupato e residente a Caprarola, nel Viterbese. La donna, un'anziana di quasi novant'anni di Canale Monterano (Roma), era scomparsa dal 24 gennaio scorso. Il cadavere è stato recuperato nelle scorse ore dai militari: era stato nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico, sempre in provincia di Viterbo. Le cause della morte non sono ancora note. "Allo stato attuale - fanno sapere i carabinieri - non è possibile escludere nessuna ipotesi al riguardo". Per avere qualche certezza in più bisognerà aspettare l'esito dell'autopsia. Va precisato che il 60enne è indagato per occultamento di cadavere e non per omicidio. 

A dare l'allarme sulla scomparsa della novantenne era stato l'altro figlio, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre; dopo averla inutilmente cercata e dopo l'ennesimo, inspiegabile, rifiuto da parte del fratello di poterla contattare, ha sporto denuncia alla caserma dell'Arma lo scorso fine settimana, facendo quindi scattare immediatamente le ricerche.

Dalle indagini subito si è appurato che a inizio febbraio il 60enne indagato aveva ritirato la pensione della madre per poi improvvisamente staccare i cellulari. Giovedì l'uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione, dopo aver dormito in un bed and breakfast in provincia, e sottoposto a fermo: solo a quel punto ha confessato di aver nascosto il cadavere dell'anziana dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Le indagini dei militari continuano e l'autopsia farà chiarezza sulla dinamica esatta della morte della donna. Al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, tantomeno la morte per cause naturali. 

Continua a leggere su Today
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scomparsa da un mese, il cadavere ritrovato in un bosco: cosa hanno scoperto sul figlio

Today è in caricamento