rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Armi / Napoli

La telefonata anonima e la scoperta: un arsenale nascosto sul tetto di un condominio

I carabinieri hanno trovato tre pistole, undici caricatori, 475 proiettili e perfino una bomba artigianale ad alto potenziale

Armi, caricatori, proiettili e perfino una bomba ad alto potenziale. Ecco cosa hanno trovato i carabinieri a San Giorgio a Cremano (Napoli). L'arsenale era sul tetto di un condominio. 

Tutto è iniziato da una segnalazione anonima arrivata da una cabina telefonica: "Sul tetto di un palazzo in Corso Umberto I troverete armi, fate presto". I carabinieri della sezione operativa di Torre Del Greco sono andati a verificare ed era tutto vero: in una busta scura hanno trovato tre pistole (una con matricola abrasa) un ordigno esplosivo artigianale, undici caricatori e ben 475 proiettili di sei differenti calibri. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno preso in carico la bomba e la faranno brillare in una cava. Da una prima analisi esterna e considerato l'imballaggio, l'ordigno sarebbe servito per episodi di intimidazione.

Le armi sequestrate saranno sottoposte a rilievi balistici e dattiloscopici. Gli accertamenti preliminari hanno invece già permesso di accertare che le due armi sono state usate per un furto in abitazione commesso nell'aprile scorso nel comune di Genzano (Roma).

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La telefonata anonima e la scoperta: un arsenale nascosto sul tetto di un condominio

Today è in caricamento