rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CRONACA

Veronica Balsamo, morta nel dirupo: arrestato il fidanzato

Emanuele Casula, 18 anni, è indiziato per l'omicidio della 23enne, il cui corpo è stato ritrovato in un dirupo ad agosto in Valtellina, e anche per il tentato omicidio di un uomo

SONDRIO - Veronica Balsamo, 23enne cameriera di Grosio (Sondrio), è morta a fine agosto dopo essere precipitata in un dirupo in Valtellina. C'è una possibile svolta nel caso, perché i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Sondrio hanno arrestato per omicidio, presso la sua abitazione di Grosotto, il 18enne apprendista saldatore Emanuele Casula, fidanzato della giovane.

Non si conosce al momento il movente del delitto, né il motivo per cui Casula avrebbe aggredito a colpi di cacciavite, in una baita poco distante dal luogo in cui è morta Veronica, Gianmario Lucchini, 35 anni, trovato in fin di vita quella maledetta sera. 

Casula, sino ad oggi era indagato in stato di libertà solo per l'ipotesi di omicidio della cameriera, forse spinta nel dirupo nel corso di un litigio. Ora la clamorosa svolta, alla luce delle serrate indagini condotte dagli investigatori del colonnello Paolo Ferrarese e dall'esito degli esami tossicologici e genetici. Il ragazzo, come riporta il Corriere della Sera, ha sempre sostenuto di non ricordare nulla di quello che era successo e per diversi giorni è stato ricoverato in stato di choc. La svolta, probabilmente, è arrivata dalle analisi genetiche affidate ai periti che in questi giorni hanno consegnato i risultati ai magistrati.

LA STORIA - Veronica fu trovata senza vita in un dirupo a Roncale, la mattina dello scorso 24 agosto. Il ragazzo, su disposizione del procuratore facente funzioni Elvira Antonelli e del sostituto Giacomo Puricelli è in stato di fermo in quanto gravemente indiziato per omicidio della cameriera valtellinese e anche per il tentato omicidio di Gianmario Lucchini, il 35enne chierichetto di Grosotto colpito alla testa e in altre parti del corpo con un cacciavite la notte stessa in cui morì Veronica, a circa duecento metri dalla baita nella quale venne poi rinvenuto lui in gravissime condizioni e ancora oggi in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Balsamo, morta nel dirupo: arrestato il fidanzato

Today è in caricamento