rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Si è costituito il pirata che travolse e uccise Beatrice Papetti

Si chiama El Habib Gabardi, un magrebino di 39 anni. Da giorni nascondeva il furgone nel garage di un amico. La confessione: "L'ho vista all'ultimo e non sono riuscito a evitarla"

MILANO - L'arresto del pirata, sette giorni dopo il tragico incidente in cui perse la vita Beatrice Papetti. L'uomo che investì la giovane il 10 luglio si è costituito: si tratta di El Habib Gabardi, un magrebino di 39 anni. Stando a quanto riportato, l'uomo si sarebbe costituito spontaneamente ai carabinieri del comando provinciale di Milano: il rimorso e il senso di colpa hanno avuto la meglio.

El Habib vive in Italia da più di vent'anni con regolare permesso di soggiorno e lavora come operaio; vive a Roncello, a pochi chilometri dal luogo della tragedia. I militari dell'arma comunque erano già sulle sue tracce; stavano infatti ricercando un furgonicono Peugeot Ranch, che Gabardi ha tenuto nascosto tutti questi giorni nel garage di un amico.

"L'ho vista all'ultimo e non sono riuscito a evitarla", la confessione dell'uomo riportata dal Corriere della Sera, che ha ripercorso la tragedia in preda al rimorso. Nei giorni precedenti, il padre di Beatrice aveva lanciato un appello al killer: "Questo criminale si consegni; io faccio il volontario su un'ambulanza e dico: fermati, perché quando investi una persona non puoi non avere la coscienza di fermarti e invece andare via". L'uomo, dopo aver spiegato la dinamica dell'incidente, è stato portato in carcere dove rimane in attesa della sentenza.

L'uomo dovrà rispondere di diverse accuse, in primis dell'omicidio di Beatrice Papetti, investita nella notte tra martedì e mercoledì scorsi a Gorgonzola, in provincia di Milano. La ragazza stava attraversando la strada Padana Superiore in bibicletta insieme al cugino, quando un'auto sbucata ad alta velocità la travolge. Lo schianto fortissimo scaraventa Beatrice a 70 metri di distanza, ma lasciata illeso il cugino, che chiama immediatamente i soccorsi. Il destino beffardo vuole che a soccorerla sia il padre, in turno sull'ambulanza proprio quella sera. Trasportata d'urgenza all'ospedale, per la giovane non c'è stato nulla da fare, lo schianto le è stato fatale. Beatrice muore a 16 anni. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è costituito il pirata che travolse e uccise Beatrice Papetti

Today è in caricamento