rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Torino

Bimba di 16 mesi rimane chiusa nell'auto sotto al sole: salvata dai carabinieri

L'episodio è avvenuto nel parcheggio di un supermercato di Moncalieri, in provincia di Torino. La chiusura automatica dell'auto aveva imprigionato la piccola all'interno del veicolo, richiedendo l'intervento degli agenti per trarla in salvo 

E' bastata una semplice dimenticanza a gettare nel panico una mamma di 36 anni, che ha dimenticato la figlia di 16 mesi sul seggiolino dell'auto, per poi allontanarsi per posare il carrello della spesa con le chiavi all'interno del mezzo, chiusosi con la piccola dentro. 

Una distrazione, avvenuta sabato 26 agosto verso le 19.30, nel parcheggio dell’ipermercato “Metro” di corso Savona a Moncalieri (Torino)  che poteva avere conseguenze drammatiche se non ci fosse stato l'intervento dei carabinieri.

Sul posto è prontamente sopraggiunta una pattuglia della radiomobile inviata dalla centrale operativa della compagnia carabinieri di Moncalieri. Il sistema di chiusura automatica delle portiere, del quale molto probabilmente la sua auto era dotata, ha bloccato all’interno la sua bambina.

I militari hanno raggiunto la signora e dopo aver constatato che le chiavi si trovavano all’interno, hanno provato invano ad aprire le porte.

Considerata l’alta temperatura esterna, il calore all’interno dell’abitacolo ed in accordo con la mamma, i militari hanno infranto un vetro del finestrino, quello più distante dal seggiolino per evitare che eventuali schegge finissero addosso alla piccola che è stata portata in salvo. Non è stato necessario l’intervento dei sanitari.

La notizia su TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 16 mesi rimane chiusa nell'auto sotto al sole: salvata dai carabinieri

Today è in caricamento