rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
l'abbraccio / Torino

La bimba caduta dal quinto piano ha incontrato il suo salvatore, lui commosso: "Sono pieno di gioia"

Momenti di gioia e commozione in ospedale con i ringraziamenti della famiglia: "Ora mi manca il sonno, continuo a pensare a cosa è successo"

Un incontro emozionante dopo un fatto prodigioso. Mattia Aguzzi ha fatto visita a Frida, la bimba di tre anni precipitata dal quinto piano e afferrata al volo dall'uomo tra le proprie braccia in via Nizza, a Torino. La visita è stata breve, per accertarsi che la bambina stesse bene. Al momento, Frida si trova ricoverata all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove è tenuta sotto osservazione.

L'eroe di Torino dalla bimba salvata e dai genitori

''È stato un incontro breve, che ho voluto fare per accertarmi delle condizioni della bambina che ho visto giocare tranquilla guardando i cartoni al cellulare e ho anche incontrato i genitori che molto commossi che mi hanno ringraziato per quello che avevo fatto'', racconta Aguzzi all'Adnkronos che al cronista che gli chiede come si sente passati due giorni dall'accaduto risponde: ''Sto bene, non mi sono fatto nulla come hanno accertato le analisi fatte in ospedale''.

''Quello che ora mi manca è un po' il sonno perché continuo a pensare a cosa è accaduto ma sono comunque pieno di gioia e più guardo il palazzo da dove la bimba è precipitata, perché abito davanti, e penso a come è finito tutto bene più credo che sia stata davvero una cosa incredibile", conclude Mattia Aguzzi.

Mattia Aguzzi, l'eroe che ha preso al volo la bimba caduta dal quinto piano: "Ho allargato le braccia e chiuso gli occhi"

Durante l'incontro, avvenuto all'ospedale infantile Regina Margherita, c'è stato anche tempo per un lungo abbraccio tra l'uomo e la mamma della bimba, che in lacrime ha ringraziato Mattia. Ora, la bambina resta ricoverata al reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita: verrà tenuta in osservazione e ripeterà esami e valutazioni strumentali.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba caduta dal quinto piano ha incontrato il suo salvatore, lui commosso: "Sono pieno di gioia"

Today è in caricamento